Le citronier

Un'opera d'arte, site specific, realizzata per la maison francese Christian Dior.

Un'opera d'arte, site specific, realizzata per la maison francese Christian Dior. In occasione dell'apertura della nuova boutique Dior a Taormina, l’artista della luce che porta la sua sicilianità in giro per il mondo conquista il genio della moda parigina.


Una nuova Boutique a Taormina, la prima a sud di Roma, all’interno della quale il maestro Pellegrino ha realizzato un’ opera site specific dal titolo Le Citronnier, un grande albero di limoni realizzato con la sua ormai iconica tecnica: la luce delle tradizionali luminarie utilizzate per accendere le sculture in legno.


Come nel Giardino dell’Eden, tanto caro al coutourier francese, Pellegrino crea questo grandioso albero di limoni, che avvolge la scala che dal piano terra conduce al primo piano della boutique in corso Umberto a Taormina.


Christian Dior è stato sin dalla sua infanzia affascinato dalla botanica, ha trascorso la sua infanzia nel giardino dell’Eden di questa grande proprietà di famiglia che si trova a Granville, tutte le creazioni di Dior sono nate in questo giardino incantato: dall’idea della donna-fiore al mughetto cucito nelle fodere.


Pellegrino realizza nel cuore della splendida Taormina, un angolo del giardino dell’Eden con un tocco siciliano.


Project Gallery