Collaboration

Set fotografico con Domenico Pellegrino e Di Stefano

A-MORI SOTTO PIATTO IN CERAMICA

A-mori – piattocadeau in ceramica abbinato al panettone Magnum della Di Stefano Dolciaria - è una vera opera d’arte, nata dal comune sentire dei maestri pasticceri e dell’artista, per offrire una preziosa testimonianza delle cose fatte a mano e siciliane. Disponibile in tre colori - verde, rosso e blu - il piatto-cadeau disegnato da Pellegrino narra la passione che avvince un moro e una siciliana.



 

set fotografico panettone Di Stefano e luminaria A-mori
Domenico Pellegrino a Palazzo dei Normanni

STUPOR MUNDI PER DI STEFANO

«Mi sono ispirato alla figura e alla corte di Federico II di Svevia – spiega Domenico Pellegrino – perché trovo attuale la sua visione del mondo e il suo progetto di rivoluzione culturale. Nello specifico, il soggetto scelto per la latta – il leone antropomorfo passante – è la trasposizione di una mia opera in luminaria che è mia intenzione esporre presso il Palazzo dei Normanni di Palermo per renderla fruibile al pubblico. Federico II di Svevia è stato il primo re a parlare d’inclusione e unione di popoli e culture diverse com’è testimoniato nei mosaici della Cappella Palatina e della Sala di Ruggero dove, tra le altre rappresentazioni, troviamo il leone antropomorfo passante realizzato con tessere in oro zecchino provenienti da Bisanzio simbolo della luce divina e tessere rosse simbolo della regalità. Mi sono rifatto a un Re perché volevo che questa latta fosse concepita come un dono regale carico di simboli e significati positivi legati alla cultura e alla pace tra i popoli. Ritengo che l’amore di Federico II per la Sicilia e le arti, l’avvicini virtualmente alla mia ricerca e al lavoro fatto in questi due anni con l’azienda Di Stefano, altrettanto illuminata nella sua scelta di unire il buono al bello e di valorizzare il nostro patrimonio artistico culturale e gastronomico».

Latta Panettone di Stefano disegnata da Domenico Pellegrino
Opera in luminaria per Acera

L’artista siciliano Domenico Pellegrino al Milano Design Week 2018

Domenico Pellegrino e ACERA, il brand taiwanese di fine ceramica che unisce tradizione e design, presenta “Polka”, “Xiqu” e “Typeworks”, tre nuove collezioni di iconiche travel mug presentate con la sua linea LIVEN, nella spazio espositivo in Corso Garibaldi 40.

invito Milano design week Domenico Pellegrino per Acera